We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

La Grazia Obliqua - Alone (Darkitalia Remix)

from Sparkles in the Dark vol​.​5 - Radio Darkitalia edition by Darkitalia

/

about

Nata nel 2012 come collettivo musicale e artistico, La Grazia Obliqua prende forma nel laboratorio musicale del Ghostrack Studio a Roma. Il gruppo muove i primi passi in diversi progetti legati alla realtà del territorio: da contributi sonori e testuali dedicati a Pier Paolo Pasolini alla rilettura dell’intero ‘The Velvet Underground & Nico’. In breve tempo le basi della poetica sonora e concettuale del gruppo sfociano in un mix di ballate oscure elettroacustiche in cui l’approccio cantautorale vira verso toni darkwave.

Dopo una prima serie di esibizioni live, il gruppo si concentra sulla scrittura di composizioni originali. Il repertorio di inediti che ne scaturisce è frutto di un’alchimia di sonorità, eclettismo e libertà espressiva che caratterizzano La Grazia Obliqua immediatamente. Darkwave, ballate crepuscolari ed elettronica avvolgono liriche introspettive incentrate su crisi, decadenza della civiltà occidentale e al tempo stesso ritorno alla Bellezza come dimensione etica, in una serie di visioni post wave dalla Città Eterna spinte all’estremo dell’intensità emotiva nelle performance dal vivo. Nel maggio 2017 La Grazia Obliqua pubblica l’omonimo e.p. d’esordio, che attira subito l’attenzione di fanzine, website e radio del circuito indipendente. Il 2018 è l’anno del consolidamento, con nuovi brani che si aggiungono in esibizioni live che aumentano in impatto e intensità.

Nella primavera 2019 esce ‘Canzoni per tramonti e albe - al crepuscolo dell’Occidente’, l’atteso primo album registrato al Ghostrack Studio a Roma e mixato agli Artracks Recording Studios di Atene da George Priniotakis.“In questo album c’è tutta la nostra energia: è un guardarsi dentro in tutto quello che c’è in noi di bello e sporco. E anche di folle, perché neanche un pazzo avrebbe scelto un titolo così.” L’album è un successo immediato di critica e pubblico che proietta il gruppo oltre i confini dell’ underground darkwave.

Nell’ agosto 2019 LGO pubblica l’ e.p. ‘Velvet 1994-2000’ che propone il brano omonimo incluso nell’album in 4 remix realizzati da Francesco Terrana, alchimista del suono dell’ ItaloElectro in hits internazionali (Black Box e altri). L’ e.p. segna l’inizio del rapporto tra il gruppo e il team di produzione Glezös/Francesco Terrana.

La Grazia Obliqua corona uno splendido 2019 con il tour de force emozionale di ‘Scared’, nuovo singolo e anteprima di quello che verrà.


www.lagraziaobliqua.com
fb: www.facebook.com/lagraziaobliqua
YouTube: www.youtube.com/lagraziaobliqua

credits

from Sparkles in the Dark vol​.​5 - Radio Darkitalia edition, released December 10, 2019
La Grazia Obliqua: Massimo Bandiera (basso e voce), Alessandra Trinity Bersiani (tastiere, flauto e voce), Gianluca Pinelli (chitarra), Valerio Michetti (batteria), Alessandro Bellotta (voce e chitarra acustica)

license

all rights reserved

tags

about

Darkitalia Italy

Darkitalia da sempre cerca di promuovere e diffondere la musica goth in tutte le sue sfaccettature, anche per questo motivo è nata la nostra Booking Agency che vuole essere un punto di riferimento in tutto il circuito nazionale nonchè un sinonimo di qualità e affidabilità per quanto riguarda le band proposte, le organizzazioni e le location.

per info e richieste:
booking@darkitalia.com
... more

contact / help

Contact Darkitalia

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this track or account

Darkitalia recommends:

If you like Alone (Darkitalia Remix), you may also like: