BeYond Soul - Fatal Flaw

from by Darkitalia

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €0.99 EUR  or more

     

about

Il progetto nasce all’inizio del 2014 da un’idea di Kurten (chitarre) e comincia a prendere forma insieme a Gordon al basso e Lux ai synths. L’intento è quello di affidarsi alle sonorità decadenti e oscure tipiche del movimento Goth/Wave/Post Punk, con l’idea di rielaborarle in chiave moderna. Già da subito si gettano le basi di quella che sarà la linea compositiva e sonora dei BeYond Soul. Dall’incontro con Mark (voce) si comincia ad effettuare un percorso che porta i BYS a fondere le loro personalità, le quali prendono vita nel primo demo “E.T.H.E.R.E.A.L”, uscito nella primavera del 2015 e vissuto come un esperimento, un gioco, e soprattutto interamente autoprodotto.
Sin da subito E.T.H.E.R.E.A.L inizia a suscitare interesse da parte di pubblico e addetti ai lavori, ottenendo recensioni molto positive in ambito nazionale ed internazionale.
Tutto questo interesse inaspettato segna un punto importante per la crescita del progetto e fa si che si inizi a sentire l’esigenza di un’evoluzione nella produzione sonora. Dopo alcuni cambi alla batteria nel settembre del 2015 avviene l’incontro con Morris con cui inizia una collaborazione. Ad Ottobre dello stesso anno veniamo invitati dall’organizzazione di Distanze 100% New Wave Italiana, a partecipare con un brano inedito alla Compilation DISTANZE 2015. Si lavora così alla realizzazione del nuovo Singolo ” Passion Black Dimension” che sancisce anche l’ingresso ufficiale di Morris nella formazione.
Da questo momento si inizia a pensare in maniera concreta alla produzione dell’album d’esordio, e durante la progettazione del primo live, che avviene ad Aprile del 2016, si comincia a lavorare intensamente alla composizione ed alla scelta dei brani da inserire nel disco. Nel frattempo veniamo invitati da Darkitalia a partecipare alla compilation Silent Age – The Sound Italian Tribute (tributo per il 35° anniversario di From the Lions Mouth) scegliendo di rivisitare il brano Fatal Flaw. Durante le fasi di produzione si decide di registrare anche un nuovo inedito ed a fine settembre del 2016 pubblichiamo Electric Slaves con l’ausilio del nostro primo video la cui premiere è stata affidata a Darkitalia.
Il nuovo singolo, così come tutta la nostra auto-produzione da E.T.H.E.R.E.A.L in poi hanno ottenuto da subito dei feedback molto incoraggianti, recensiti positivamente da numerosi magazine specifici del settore (Obskure, Twice, Darkitalia, Peek-a.Boo, ecc.) vengono tutt’oggi suonati in diverse radio nazionali ed internazionali, ed inseriti in compilation (Svi Generis, Gothic Rock, Italian Gothic, ecc.) insieme ad artisti di caratura internazionale.

credits

from Silent Age - The Sound Italian Tribute, released December 10, 2016
BEYOND SOUL – FATAL FLAW ( THE SOUND COVER)
REGISTRATA AGOSTO 2016

Music and Lyrics : BY THE SOUND
ARRANGIAMENTO E INTERPRETAZIONE : BEYOND SOUL
Silent Age – The Sound Italian tribute 2016 DarkItalia
Recording & Mixing by F. Trombetta (Studio Dupin)
Mastering by A. Merlini (WisseLoord Studios)

BeYond Soul are :

Kurten Keys ( Davide Gullo, chitarre)
Gordon ( Dino Wanausek, basso)
Lux ( Enrica Anfuso, synth, tastiere)
Mark ( Marco Consiglio, voce)
Morris ( Maurizio Agosta, batteria)

license

all rights reserved

tags

about

Darkitalia Italy

Darkitalia da sempre cerca di promuovere e diffondere la musica goth in tutte le sue sfaccettature, anche per questo motivo è nata la nostra Booking Agency che vuole essere un punto di riferimento in tutto il circuito nazionale nonchè un sinonimo di qualità e affidabilità per quanto riguarda le band proposte, le organizzazioni e le location.

per info e richieste:
booking@darkitalia.com
... more

contact / help

Contact Darkitalia

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this track or account

If you like Darkitalia, you may also like: