We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Marlat - Halloween

from Gothic Room 2012 by Darkitalia

/

about

il progetto, nella sua forma attuale, nasce nel settembre 2010 dopo che alcuni membri della band avevano convissuto sotto lo pseudonimo ‘Black Philip and the Merciful Ones’, partecipando ad alcune serate nella provincia di Parma.
A seguito dell’ingresso di un nuovo batterista e di un tastierista / bassista il progetto ha preso la sua forma definitiva ribattezzandosi m a r l a t per acquisire un’identità specifica e creare un repertorio nuovo ed originale.
Pur essendo impegnati nella stesura dei brani originali e nella scelta di un nucleo di cover rappresentative, m a r l a t si è rivelata al pubblico negli ultimi mesi dell’anno 2010 al Circolo Onirica e al Mc Queen con due concerti intensi, d’impatto ed affollati.
Il cinque febbraio 2011 m a r l a t ha inciso in una session alcune take, una trentina circa, di otto brani autografi, che andranno a comporre il primo lavoro in studio, che attualmente sono in fase di missaggio negli home studios del gruppo, che dopo un’esibizione ancora una volta coinvolgente e convincente al Ratafia, sempre Parma, il 24 febbraio 2011, si è presentata, forte dei rough mix di quattro brani che entreranno a far parte del primo cd, al programma ‘god save the rock’, della web radio radiorEvolution, suonando anche due brani dal vivo.
Alla fine di febbraio m a r l a t ha suonato dal vivo al Ratafia di Parma, con una bellissima cornice di pubblico ad interagire con le canzoni sempre più scure ed ispirate.
Dopo questo live m a r l a t si è presa una pausa per dedicarsi alla produzione della canzoni registrate dal vivo i primi giorni di febbraio.
Questa pausa si è interrotta per una serata dal vivo il giorno 08 maggio in compagnia dei Mr. Kilgore, al Brombolito di Felino, dove alcuni membri del gruppo si sono cimentati anche in un dj set a tema.
Il primo giugno m a r l a t è scesa al Dadaumpa, Parma, per un'anomala ed affollatissima serata rock, nella quale ha sfoderato uno dei live set più potenti della sua breve carriera.
Esattamente un mese dopo, il 01 luglio, sul palco del circolo Al Laghetto, m a r l a t ha esibito tutto il suo repertorio in un altro coinvolgente live set, prima di ritirarsi per rifinire la post produzione del primo ep, "nottesempre".

il 01 ottobre 2011 in concomitanza con l'evento "the sound of darkness", ospiti della serata i DelendaNoia e la Dj crew La Pandemia, m a r l a t ha presentato ufficialmente "nottesempre" primo ep.
L'ep è stato registrato dal vivo presso lo Sliver di Parma nel corso di una unica session e rifinito dal gruppo negli home recording studio di Mirko e Filippo.
La copertina riporta un dipinto di Ilaria Libanotti, dal titolo "nottesempre", mentre il retro riporta una fotografia di Marica Marzano scattata all'Onirica nel novembre 2010.
Composto da quattro traccie, Brucia nel silenzio, Halloween, Io sono la notte e Triora, più una sorpresa finale, è un'opera totalmente auto prodotta che è servita a m a r l a t per avere un'istantanea del suo primo anno di vita, da riguardare e sulla quale riflettere per il futuro.
Disponibile per l'ascolto su myspace (www.myspace.com/marlatband) copie fisiche dell'EP sono disponibili ai concerti del gruppo.

credits

from Gothic Room 2012, released July 18, 2012
Filippo Galleani - Voce e Chitarra
Francesca Mora - Voce e Tastiere
Mirko Sassi - Basso, Synth e Chitarra
Luigi Pizzuti - Basso, Chitarra e Synth e Tastiere
Alberto Clerici - Batteria

license

all rights reserved

tags

about

Darkitalia Italy

Darkitalia da sempre cerca di promuovere e diffondere la musica goth in tutte le sue sfaccettature, anche per questo motivo è nata la nostra Booking Agency che vuole essere un punto di riferimento in tutto il circuito nazionale nonchè un sinonimo di qualità e affidabilità per quanto riguarda le band proposte, le organizzazioni e le location.

per info e richieste:
booking@darkitalia.com
... more

contact / help

Contact Darkitalia

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this track or account

Darkitalia recommends:

If you like Halloween, you may also like: