We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.
/

about

I NOKTVA nascono a Catania nel 2017 da un'idea di Lvx Noire (Synth, percussioni, cori) e Kurten Keys (Chitarre, cori).
La line-up si completa successivamente con Ira (Basso), Miriam (Voce), Jack (Batteria).
Il progetto prende ispirazione dal movimento Goth, ed il suono si muove attraverso generi come Gothic Rock, Post-Punk, Death Rock e Darkwave, attraversandone le varie e profonde sfaccettature e prestando attenzione alle liriche che si muovono tra immagini simboliche e viscerali.
Nel febbraio del 2020 i NOKTVA entrano in studio per iniziare le registrazioni del loro primo  album "Like Seven Forgotten Tales"; lavoro che a causa della pandemia si rallenta, ma che allo stesso tempo permette alla band di migliorare gli arrangiamenti e curare le parti grafiche e visive create e curate da Lvx Noire.
Esce così l'11 novembre 2021 il primo singolo In Deep, che presenta al meglio la matrice sonora dell'intero album, accompagnato da immagini oniriche e visionarie di giochi tra ombre e luci del video ufficiale, interamente girato e montato in pieno lockdown da Lvx Noire e Kurten Keys. 
Il singolo ottiene da subito ottimi riscontri e critiche positive in Italia e soprattutto all'estero, anticipando l'uscita del disco rilasciato il 12 dicembre 2021 dalla polacca Bat-Cave Productions.
Like Seven Forgotten Tales è composto da sette tracce fortemente emotive, che delineano la fase iniziale di un percorso sonoro ed interiore che la band è intenzionata a sviluppare anche nei lavori successivi.
L'album viene immediatamente apprezzato sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico, permettendo alla band di raccogliere sempre più consensi e visibilità oltre ad innumerevoli passaggi radiofonici sia in Europa che Oltreoceano.
Nel maggio del 2022 rilasciano il loro secondo singolo "Chaos", accompagnato da un video anch'esso girato e montato da Lvx Noire.
Nello stesso mese debuttano live al Wishlist di Roma, aprendo il concerto dei Date At Midnight, per il loro quindicesimo anniversario, dove realizzano una performance potente e coinvolgente in piena sintonia con il pubblico facendosi apprezzare anche dal vivo.
Il 7 Ottobre 2022 partecipano al Festival Return To The Batcave tenutosi a Wroclaw, Polonia, condividendo il palco con formazioni quali : Ausgang, 13th Chime, Psychoformalina, Sacred Legion, Senex IV, The Flatfield, The City Gates, JE T'AIME.
Il 12 Novembre 2022 ritornano a Roma al Traffic Club per aprire il concerto dei Corpus Delicti nel loro tour Europeo.
Il 18 Novembre 2022 si esibiscono allo Ziggy Club di Torino.
Il 22 Aprile 2023 ritornano sul palco, ospiti dell'organizzazione Grotesque Modena, all'Associazione Ekdina a Carpi (Modena).
Attualmente è stata ufficializzata la partecipazione alla prossima edizione del Prague Gothic Treffen, il 25 Agosto 2023, che vedrà i NOKTVA per la prima volta in Repubblica Ceca a dividere il palco con Pink Turns Blue, Sigue Sigue Sputnik, Rabia Sorda, Agent Side Grinder, Golden Apes, etc.
La band è già a lavoro alla composizione di nuovi brani in vista del secondo full-length...

NOKTVA
Miriam: Voce 
Kurten: Chitarre, cori
Ira: Basso
Lvx: Synth, percussioni, cori
Jack: Batteria

credits

from Script of the 40th Bridge - The Chameleons Italian Tribute, released August 1, 2023
THE CHAMELEONS - IN SHREDS
Credits:
Miriam - Voce
Kurten - Chitarra
Ira - Basso
Lvx - Synths
Jack - Batteria

Registrato in data 11- 06 - 2023 presso Morning View Studio (CT)

license

all rights reserved

tags

about

Darkitalia Italy

Darkitalia da sempre cerca di promuovere e diffondere la musica goth in tutte le sue sfaccettature, anche per questo motivo è nata la nostra Booking Agency che vuole essere un punto di riferimento in tutto il circuito nazionale nonchè un sinonimo di qualità e affidabilità per quanto riguarda le band proposte, le organizzazioni e le location.

per info e richieste:
booking@darkitalia.com
... more

contact / help

Contact Darkitalia

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this track or account

Darkitalia recommends:

If you like In Shreds, you may also like: