We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Telegraph - Regret

from Gothic Room 2012 by Darkitalia

/

about

TELEGRAPH è una band electropop barese, formatasi ufficialmente nella primavera del 2009 da un'idea di Dave Colella (cantante/tastierista/arrangiatore/compositore), Villie Venhom (tastierista/compositore), Vince Cassano (tastierista) e Gianvito Calabrese (chitarrista).
Tutti i membri della band vengono da precedenti esperienze in cover band di musica new wave, esperienze adolescenziali, formative, ma trascurabili.
Nel Luglio 2010 la band debutta in concerto presso Villa Camilla a Bari con un set di sole cover (Depeche Mode, New Order, Soft Cell ed altre icone rappresentative del pop elettronico degli anni ’80 che hanno influenzato i primi passi del quartetto), e ad ottobre dello stesso anno apre il concerto della nota gothic band barese Godyva al Parkway Bikers' Cafè con un set misto di cover e brani originali.
A partire dall’inizio del 2011 il quartetto inizia la registrazione dei brani precedentemente composti, la composizione di nuove tracce e da ottobre 2011 riprende l’attività live con un concerto al Circolo Arci Urlo ad Acquaviva (BA) insieme all’electro-industrial band barese Khymeras, seguito da concerti in locali baresi conosciuti come il Nordwind e il Demodè .
In aprile 2012 TELEGRAPH si qualifica per la finale del sud Italia del festival per band gothic-electro-darkwave emergenti italiane “Gothic Room 2012” insieme al duo ebm barese M.O.D., aprendo per il concerto della nota band electro industrial romana Surgery all'Oasi San Martino ad Acquaviva (BA).
La band è attualmente in fase di produzione di un EP di cinque tracce (selezionate tra le molte composte dal 2009 ad oggi) di cui alcune sono già disponibili sul web.

credits

from Gothic Room 2012, released July 18, 2012
∙ Davide (Dave) Colella: vocals, synths, programming, arranging
∙ Valerio Rivieccio (Villie Venhom): synths, programming
∙ Vincenzo (Vince) Cassano: synths
∙ Gianvito Calabrese: electric guitar

license

all rights reserved

tags

about

Darkitalia Italy

Darkitalia da sempre cerca di promuovere e diffondere la musica goth in tutte le sue sfaccettature, anche per questo motivo è nata la nostra Booking Agency che vuole essere un punto di riferimento in tutto il circuito nazionale nonchè un sinonimo di qualità e affidabilità per quanto riguarda le band proposte, le organizzazioni e le location.

per info e richieste:
booking@darkitalia.com
... more

contact / help

Contact Darkitalia

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this track or account

Darkitalia recommends:

If you like Regret, you may also like: